Contatti

Nota:

Da oggi, Lunedì 14 Febbraio 2011, a fronte di un carico di lavoro sempre crescente e di un ritorno che non premia in nessun modo il lavoro svolto – e gli standard qualitativi con cui tale lavoro viene affrontato – su Scrittura Informa non si accettano più libri da recensire GRATUITAMENTE. Tutti i testi pervenuti prima di questa data verranno presi in carico secondo le solite modalità. A quelli da questo giorno in avanti, sarà applicato un tariffario che va dai 15 euro ai 40 euro (costituirà però, comprensibilmente, un oggettivo discrimine per la scelta della tariffa applicabile, il numero di pagine del testo). L’Autore potrà decidere, specie facendo una ricognizione tra i libri già recensiti e appurando il tipo di lavoro svolto sinora, se aderire o meno alla richiesta.

Inoltre:

Scrittura Informa NON E’ UNA CASA EDITRICE, non riceve nessuna sponsorizzazione né si fa portavoce di nessuna casa editrice o privato. Non è interessata a prendere in visione testi assemblati fai-da-te o da tipografie, perché non è questa la sede migliore per quel tipo di opere. Scrittura Informa si occupa di libri messi in commercio legalmente e reperibili grazie al codice ISBN, tanto per intenderci.

Scrittura Informa è raggiungibile al seguente indirizzo di posta elettronica:

doc.io.scrivo@gmail.com

icon_penna

Per comunicazioni inerenti una richiesta di recensione del proprio testo EDITO, gli Autori sono invitati a compilare l’apposita scheda e allegarla alla mail. Il tutto è fatto a fini pratici, ovviamente – per me soprattutto. Raccomando, specie agli Autori, di dettagliare le proprie schede e non limitarsi a compilare il file con due righe striminzite, altrimenti a che pro fare una scheda? Le info sul libro sono importanti e anche parlare di voi stessi potrebbe rivelarsi utile. Grazie.

 
word
 
 
 
scheda-per-scrittura-informa
 
.
 

Per gli Editori che volessero entrare a far parte della cerchia degli Editori Amici, basta l’invio di una mail.

Per editing e consulenza editoriale in genere, di testi inediti,  scaricare il seguente documento ed allegarlo nella mail da inviare all’indirizzo di cui sopra. Editing e consulenza editoriale sono servizi a pagamento, ovviamente. (Basta lavorare gratis :-) )

.

word
 
scheda-per-autori-inediti
 
 

In quanto curatrice di questo spazio ci tengo a sottolineare che:

Scrittura Informa non è associata né sponsorizzata da nessuno. Tutti gli Autori in vetrina, come gli Editori Amici, non contribuiscono in nessun modo al finanziamento degli sforzi intellettuali richiesti per recensire i loro libri (dal 14 Febbraio 2011 invece è stato inserito un tariffario e chi vuole la recensione può scegliere se aderire o meno). Scrittura Informa è uno spazio nato per RECENSIRE libri in lingua italiana e chi lo cura non si esime mai dal criticare un testo quando inferiore alle aspettative di completezza o gradimento. Scrittura Informa è pro-scrittura, non pro-scrittori né pro-editori. Non mi compete giudicare il modo in cui quel libro è diventato libro, ma ho fatto una mission della mia volontà di scoprire COSA c’è in quel libro, per renderlo pubblico e sfatare  – laddove ci fosse un VERO RISCONTRO – la leggenda metropolitana che TUTTO quello prodotto secondo alcuni dettami possa essere spazzatura e il resto ‘letteratura’.

 
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. NON PUÒ PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 7.03.2001

Tutto il materiale pubblicato è proprietà dell’Autore Alessandra Di Gregorio, salvo dove indicato diversamente. La licenza Creative Commons ti permette di farne uso ma solo nei termini indicati: citare sempre la fonte.
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: